San Leonardo e il ritorno dell’eroina: condannato a 5 anni pusher con 150 grammi e 6 mila euro in contanti

0

Beccato in flagrante mentre cedeva una dose si eroina, è stato arrestato dai Carabinieri della Radio Mobile di Parma.

E’ successo l’8 agosto, in via San Leonardo intorno alle 17:30. L’uomo, F.R., 45enne di origine algerina, stava cedendo una dose da 0,75 grammi di eroina a un italiano, poi segnalato alla Prefettura. I militari l’hanno sorpreso durante un’attività di controllo del territorio e prevenzione dello spaccio. Addosso altri pochi grammi sufficienti per la rapida vendita al minuto.

Da perquisizione domiciliare sono stati sequestrati altri 77 involucri di eroina per un totale di 150 grammi per un valore di oltre 3 mila euro. Trovati anche 6 mila euro in contanti in tagli da 10, 20 e 50, provento dell’attività di spaccio, pochi grammi di marijuana, bilancini di precisione e materiale da confezionamento.

L’uomo è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente al fine di spaccio.

Difficoltosa è stata l’identificazione del soggetto da Parte dei Carabinieri. Come spesso capita tra gli spacciatori da strada extracomunitari; in possesso di fotocopie di permessi di soggiorno, maltenute e non di rado falsificate. Il 45enne è stato trovato in possesso di un mazzo di chiavi ma non risultava domiciliato in nessuna residenza in città. I militari dopo una rapida indagine, conoscendo i soggetti del mercato della droga in zona e i luoghi, condomini, in cui è solito che facciano riferimento, sono riusciti a identificare l’appartamento.

L’uomo è stato condannato con il processo per direttissima, da parte del Tribunale di Parma, a 5 anni e 5 mesi di carcere.

Preoccupante è invece il ritorno aggressivo dell’eroina nelle piazze parmigiane. Droga dagli effetti devastanti che non è mai scomparsa dal mercato dagli anni 70 ma che sta vivendo negli ultimi anni un aumento considerevole del consumo.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here