Stazione: doppia rissa tra stranieri, un fermato

1

Doppia rissa in stazione centrale: la prima scaramuccia nella notte di lunedì, la seconda  martedi mattina.

Ancora non e’ chiaro se siano stati due round dello stesso scontro, o due scaramucce distinte.

Nella notte, i contendenti sono fuggiti all’arrivo delle volanti. 

In mattinata, il diverbio e’ scattato fra alcuni cittadini stranieri ed è intervenuta la polizia ferroviaria: alla vista degli agenti almeno uno degli uomini coinvolti nel diverbio è fuggito.

Sono arrivate anche due pattuglie delle Volanti: uno dei coinvolto stranieri è stato accompagnato in Questura per accertamenti.

1 commento

  1. DEGRADO IN STAZIONE PARMA. RAINIERI (LN): “SITUAZIONE VERGOGNOSA CHE DEVE FINIRE”

    “Il degrado in stazione sta creando un enorme danno di immagine a Parma. È ora che le autorità competenti facciano finire questa situazione ormai intollerabile”. Queste le parole con le quali il Vice Presidente dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna ed esponente della Lega Nord, Fabio Rainieri, ha annunciato i motivi dell’interrogazione che ha presentato in Regione sulle varie situazione di degrado che si avvertono nei pressi della Stazione ferroviaria di Parma.

    “Ho chiesto alla Giunta regionale i motivi di tale degrado e se ritiene di intervenire – ha quindi aggiunto il Consigliere regionale del Carroccio – Anche perché la stessa Regione Emilia-Romagna aveva sostenuto l’imponente riqualificazione di questa struttura finalizzata a dotare la nostra città di un biglietto da visita/porta d’ingresso moderno e funzionale. Parma che punta ad essere una realtà attrattiva anche turisticamente ha infatti bisogno di una porta d’ingresso apprezzabile e non così vergognosa”.

    Nell’interrogazione Rainieri punta in particolare il dito contro l’utilizzo del piano – 2 come dormitorio, il non funzionamento da quasi due mesi di una scala mobile dal piano terra al – 1 e il pullulare di giorno e di notte in Piazzale Dalla Chiesa di migranti, con ogni probabilità clandestini e richiedenti asilo, dediti ad attività illecite o comunque squalificanti quali spaccio, risse, prostituzione e ricerca di lavoro nero.

    “Credo che in stazione non basti fare qualche abbellimento pur socialmente significativo e conseguente inaugurazione specie in periodo elettorale ma occorra un monitoraggio maggiore e soprattutto più costante da parte delle autorità – ha quindi concluso Rainieri – E qui mi rivolgo soprattutto al Sindaco Pizzarotti che sarà comunque interrogato direttamente sul problema anche dai consiglieri comunali della Lega”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here