Elezioni Rettore dell’Università: si candida anche Maria Careri

0

Arriva la sesta candidata al posto di Rettore per l’Università di Parma. Questa volta una donna, Maria Careri, che ha oggi ufficializzato la sua candidatura.

Careri è docente di Chimica analitica dal 2001, laureata con lode a Parma nel 1987 e direttrice del Dipartimento di Chimica dell’Ateneo cittadino dal 2012, con all’attivo almeno 160 pubblicazioni.

Careri ha illustrato le sue proposte in una lettera indirizzata a tutto il personale e agli studenti dell’Università. Secondo la docente di chimica bisogna recuperare da subito il “terreno perduto come credibilità e moralità” con gli ultimi accadimenti che hanno portato alle dimissioni dell’ex rettore Loris Borghi. Un cambiamento radicale, dunque, per voltare davvero pagina. Tra le preoccupazioni di Maria Careri anche il bilancio dell’Università che “desta particolare attenzione“. Tra le proposte, infine, “internazionalizzare i corsi di dottorato di ricerca“.

Le elezioni saranno il prossimo 27 settembre e il Rettore entrerà in carica dal 1 novembre.

Gli altri candidato sono: Carlo Quintelli (attuale pro rettore), Paolo Andrei, Rinaldo Garziera, Saverio Bettuzzi e Gabriele Costantino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here