Forum Solidarietà cerca volontari carcerari

0

 
L’appello di Forum a uomini e donne capaci semplicemente di mettersi in ascolto dei detenuti, accompagnandoli in un cammino di cambiamento.

C’è un muro altissimo che costeggia il carcere di via Burla. Dietro, tanti uomini stanno pagando per i loro errori. È un cammino lungo che deve essere di cambiamento profondo; non possiamo lasciarli soli se vogliamo che in loro rinascano fiducia e speranza.Per questo stiamo cercando volontari capaci di mettersi in ascolto esaper ascoltare è il principale requisito richiesto.

Se hai più di 40 anni, puoi farti avanti anche tu.L’attività di volontariato sarà accompagnata dall’equipe pedagogica del carcere e si potrà svolgere da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 15, in base alla tua disponibilità. Prima di iniziare, parteciperai a un momento formativo organizzato da Forum Solidarietà.

Per capire se questa esperienza fa per te, potrai sperimentarti per alcuni mesi con la supervisione di una figura professionale.

Per segnalare la tua disponibilità o anche semplicemente per saperne di più, contatta Roberta Colombini a Forum Solidarietà:r.colombini@forumsolidarieta.it o 0521 228330

Questa attività si inserisce nella cornice del progetto di volontariato penitenziarioVolo Diritto, partito a fine 2016, coordinato da Forum Solidarietà e sostenuto da Fondazione Cariparma, insieme al Comune di Parma e alle associazioni già attive nel carcere.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here