Preso il rapinatore della Bpm di strada Repubblica: è il milanese evaso dal carcere arrestato alla Bper

0

Preso il rapinatore della banca Bpm di strada Repubblica. Rosario Di Giovine, milanese di 37 anni, aveva colpito anche in via Torelli alla Bper.

Lo scorso 21 aprile, un uomo si era introdotto nella Banca Popolare di Milano in strada Repubblica. A volto scoperto, armato di coltello, si era lanciato contro una delle impiegate minacciandola di consegnargli i soldi. L’uomo era riuscito a scappare con un bottino di circa 1.500 euro.

Meno di un mese dopo, il 17 maggio, l’uomo tenta un altro colpo in via Torelli alla Bper: qui riesce a rubare circa 15 mila euro ma poco dopo, grazie alla collaborazione tra Carabinieri e Polizia era stato arrestarlo in flagrante.

Il momento dell’arresto:

Il modus operante era lo stesso e questo ha insospettito i Carabinieri che sono riusciti a determinare la responsabilità del milanese anche per quest’altra rapina.

Di Giovine si trovava nel carcere di Bollate, a Milano, per una serie di rapine nel capoluogo lombardo, ma aveva il permesso di uscire ogni giorno per lavorare, per rientrare poi la sera. L’uomo non era però più rientrato dal 20 marzo e stava agendo a Parma.

Leggi: Rapina alla Bper: arrestato 30enne “seriale”. Era evaso dal carcere di Bollate – FOTO, VIDEO

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here