Barillà si presenta: “A disposizione della squadra”. Ecco Roberto Insigne

0

Parma su due fronti, da una parte Pinzolo, dove i ducali si allenano e continuano la preparazione. Dall’altro, il mercato, dove Daniele Faggiano si destreggia tra una trattativa e un contratto.

Questa mattina a Collecchio è stato il momento di Jacopo Dezi, come anticipato ieri da Parmapress24, e di Roberto Insigne. Il fratello del più noto Lorenzo, arriva dal Napoli in prestito con diritto di riscatto e di controriscatto.

Classe 1994, dunque Under, esterno destro offensivo, Riberto Insigne è alla terza stagione di serie B. Nell’ambito della stessa trattativa ecco Jacopo Dezi, centrocampista, classe 1992.

Ad un passo sarebbe anche l’ingaggio di Ciccio Caputo, questione ormai, di dettagli: il giocatore ha scelto.

Qui Parma, da Pinzolo, invece, conosciamo meglio Antonino Barillà. Ammesso che serva, data la sua lunga esperienza tra cadetteria e serie maggiore.

Al termine della seduta mattutina, che ha visto i crociati allenarsi al Campo Comunale Pineta, si è tenuto un appuntamento stampa. Il protagonista di oggi è stato Antonino Barillà.

Ecco le parole del centrocampista crociato:

Sono un centrocampista che si mette a disposizione della squadra. Quando c’è da fare legna, faccio legna, quando invece c’è da giocare provo a giocare, e cerco di essere sempre propositivo. Secondo me in Serie B la costanza fa la differenza, perchè con una vittoria ti trovi a lottare per i primi posti, mentre con una sconfitta rischi di avvicinarti alla zona playout. Tenere una buona linea e cercare di fare sempre risultato, sia in caso di vittoria che di pareggio, può essere molto importante. La classifica è corta, e anche un punto fa sempre la differenza. Qui sto bene, parlando con i miei compagni li ho visti tutti entusiasti. Mi trovo bene anche con loro, si è creato un bel gruppo. Mi troverò sicuramente alla grande. Noi lavoriamo durante la settimana per farci trovare pronti, poi giustamente il Mister farà le sue scelte, e noi le dobbiamo accettare. La concorrenza in una squadra che vuole ambire a risultati importanti è fondamentale, perchè maggiore è la concorrenza e maggiore è l’intensità degli allenamenti. Magari quando uno entra in campo sa che sta giocando al posto di un ragazzo che va ai 100 all’ora, e quindi dà ancora di più”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here