Mastoplastica additiva: consigli per l’uso

0
contenuto sponsorizzato

La mastoplastica additiva è uno degli interventi di chirurgia estetica più richiesti dalle donne di tutto il mondo. Forse il nome, scritto così, non suggerirà molto circa la sua reale essenza. Ben altra cosa è parlare di plastica al seno.

La mastoplastica additiva è esattamente questo: l’intervento di chirurgia estetica teso ad aumentare il volume del seno. Si tratta del secondo intervento di chirurgia estetica più richiesto al mondo: negli Stati Uniti ogni anno sono circa 300mila le donne che decidono di sottoporsi ad un intervento simile.

Anche in Italia la richiesta è piuttosto marcata, oltre che in costante crescita. Negli ultimi anni il concetto di chirurgia estetica è stato ampiamente sdoganato e riguarda sempre più una larga fascia di popolazione. Una volta rivolgersi al chirurgo era un qualcosa che aveva a che fare esclusivamente con problematiche di salute.

I tempi sono cambiati e, con essi, anche la società nella quale viviamo; l’aspetto estetico ha sempre più il suo peso e tanto le donne quanto gli uomini non disdegnano piccoli ritocchi per apparire più belli dal di fuori.

La finalità della mastoplastica additiva è quella di aumentare il volume del seno; o riempire una tasca mammaria che si sia svuotata con il passare degli anni. Come noto, la tecnica tramite la quale si vanno ad eseguire interventi di mastoplastica additiva consiste nell’inserzione di protesi attraverso una incisione di piccole dimensioni che viene praticata attorno all’areola.

Ovviamente è del tutto fondamentale che le protesi impiegate siano realizzate con materiali di prima qualità. Ed è per questo che è altrettanto importante rivolgersi a centri specializzati, soprattutto presenti sul territorio italiano e senza farsi prendere dalla tentazione di risparmiare qualcosa andando, magari, a farsi operare presso qualche paese che non offre garanzie.

Da questo punto di vista l’Italia è una realtà fortemente all’avanguardia in tema di chirurgia estetica al seno e mastoplastica additiva: in rete si possono trovare informazioni sui principali centri di chirurgia al seno presenti sul territorio, anche nello specifico in Emilia Romagna (maggiori informazioni su guidaestetica.it).
Tornando agli interventi di mastoplastica additiva, questi avvengono in anestesia locale con sedazione profonda. In sostanza durante tutto l’intervento la paziente non sentirà nulla e non sarà vigile. Subito dopo l’intervento, il seno sarà protetto da una fasciatura speciale che dovrà restare posizionata lì per almeno una settimana.

In sostanza la chirurgia estetica al seno ha compiuto negli ultimi anni passi da gigante ed oggi rivolgersi a interventi di questo tipo è piuttosto semplice; non porta ad eccessive complicazioni; ed anche sicuro. A patto che come detto, ci si rivolga a realtà professionali e in grado di offrire garanzie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here