Coppa Italia, il viaggio del Parma parte da Bari – I COMMENTI

0

L’avversario del Parma Calcio nel Secondo Turno di Tim Cup (Coppa Italia) 2017/2018, in programma domenica 6 agosto, sarà il Bari.

Lo ha stabilito, oggi pomeriggio, il sorteggio del tabellone della manifestazione, giunta alla sua 71^ edizione, che si è svolto a Milano, nella sede della Lega Serie A Tim.

La partita eliminatoria che vedrà protagonisti i crociati tra due settimane, sarà unica (con eventuali tempi supplementari e calci di rigore) e si disputerà allo Stadio San Nicola.

Una vittoria garantirà il passaggio al Terzo Turno (domenica 13 agosto) da giocare sempre in gara secca.

Alla Tim Cup (Coppa Italia) partecipano complessivamente Alla Competizione parteciperanno 78 società:
– tutte le società di Serie A Tim;
– tutte le società di Serie B;
– 27 società segnalate dalla Lega Pro;
– 9 società segnalate dal Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti.

L’intera manifestazione si articola su turni successivi a eliminazione diretta: primo, secondo e terzo turno eliminatorio; quarto turno; ottavi di finale; quarti di finale; semifinali; finale.

Tutti i turni saranno in gare di sola andata, ad eccezione delle semifinali che si disputeranno con andata e ritorno, con finale in gara unica. Tutte le società verranno posizionate in un tabellone di tipo tennistico con posti dal n. 1 al n. 78.

Le società partecipanti entreranno nella competizione in quattro momenti successivi:

PRIMO TURNO ELIMINATORIO (30/07/2017): Parteciperanno 36 società:
– 9 società segnalate dal Comitato Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti:Ciliverghe Mazzano, Imolese Calcio, Massese, Matelica Calcio, Monterosi, Rende Calcio, Trastevere Calcio, Triestina Calcio, Varese Calcio.
– 27 società segnalate dalla Lega Pro: Albinoleffe, Alessandria, Arezzo, Bassano Virtus, Casertana, Cosenza, Feralpisalò, Giana Erminio, Gubbio, Juve Stabia, Lecce, Livorno, Lucchese, Matera, Padova, Paganese, Piacenza, Pisa, Pordenone, Pro Piacenza, Reggiana, Renate, Sambenedettese, Siracusa, Trapani, Vicenza, Virtus Francavilla.

IL COMMENTO DEL DS DANIELE FAGGIANO –  “La nostra stagione inizia a Bari? Pensavamo di iniziare in un luogo più vicino al nostro ritiro… – sorride – Ma va bene così, tanto prima o poi le squadre vanno affrontate tutte. Faremo un viaggio lungo, però ci sta. Il San Nicola è uno stadio importante, come il nostro. Secondo me si affronteranno due squadre ancora incomplete, ma sarà una bella partita”.

 

Queste invece le parole dell’a.d. del Parma, Luca Carra – Partenza sicuramente non semplice, con il Bari che è una squadra che da tanto tempo è in Serie B. Ci aspettavamo forse di giocare in casa, magari contro una squadra di Lega Pro. Il sorteggio però ha sancito che sia il Bari la nostra prima avversaria: sarà una bella partita, e andremo a giocarcela

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here