Siligardi si presenta: “A Parma un grande progetto”

0

Al termine della seduta mattutina, poco prima del pranzo e del momento di riposo in attesa dell’allenamento fissato alle 17, ha parlato Luca Siligardi.

L’esterno offensivo crociato, arrivato da poco a vestire la maglia gialloblù, ha parlato dei motivi che lo hanno spinto a scegliere Parma, oltre ad un’analisi di un campionato, la Serie B, che lui conosce avendolo già disputato in carriera: lo scorso anno con il Verona ha centrato, tra l’altro, la promozione in Serie A.

“Di questo gruppo conoscevo solo Scaglia, per amicizie comuni nel mondo del calcio, e il Mister, con cui ho giocato sei mesi a Trieste. Quando mi si è presentata la possibilità di venire qui, dove conosco anche il direttore Faggiano che ho avuto a Bari, non ci ho pensato due volte.

La Serie B è un campionato difficile, è un campionato in cui non c’è mai nulla di scontato, dove la squadra meno quotata può arrivare prima e la più quotata nelle retrovie. Noi dobbiamo trovare il giusto equilibrio per far bene, dopo vedremo cosa succederà. Rispetto alla scorsa stagione poi ci sono più squadre competitive.

Sono venuto qui perché ci sono progetto e ambizioni, una città e una tifoseria importanti. A me piacciono queste piazze, in cui i tifosi ti possono dare una bella spinta“.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here