Rapina e rissa con la guardia al Parma Retail: 36enne condannato ma è pena sospesa

0

Il 23 giugno scorso, la Polizia aveva arrestato in flagranza di reato di rapina aggravata e lesioni MAWADYI Aziz, nato in Marocco, classe ’81, residente nel reggiano, pluripregiudicato con a suo carico un arresto per immigrazione clandestina e numerose segnalazioni. Ora l’uomo è finito in aula di Tribunale ed è stato condannato a 1 anno e 2 mesi ma il giudice ha disposto la revoca dei domiciliari dove il pentimento del 36enne.

L’uomo era stato sorpreso dal personale di vigilanza interna dell’Oviesse del Parma Retail mentre occultava all’interno di una borsa 13 magliette dal valore di circa 130 euro. Sorpreso dai dipendenti dell’attività e dalla sorveglianza, ha innescato con loro una colluttazione nel tentativo di sottrarsi al controllo, sferrando diversi pugni in faccia ad un delle guardie giurate, causandogli alcune lesioni successivamente curate presso il locale pronto soccorso. L’arrivo di altro personale delle sicurezza ha però consentito di bloccare il soggetto ed una volta immobilizzato dentro un camerino, era stato avvertito il 113.

Durante il processo l’uomo ha chiesto scusa alla guardia giurata malmenata e gli ha offerto 300 euro di risarcimento danni con la promessa di rigare dritto. Ha poi raccontato di essere in attesa del ricongiungimento famigliare con la moglie ora in Marocco. Nonostante su di lui pendesse un’altra denuncia per furto nel territorio di Parma, il giudice ha chiesto la revoca di condanna e domiciliari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here