24 luglio: torna la Notte dei Maestri del Lievito Madre

0

Il 24 luglio dalle ore 20 scatta l’ora X per chi ama i prodotti lievitati artigianali e vuole incontrare i più grandi Maestri pasticceri d’Italia: torna la terza edizione della Notte dei Maestri del Lievito Madre, che quest’anno si terrà sotto i Portici del Grano di Piazza Garibaldi, nel cuore di Parma,  eletta città creativa per la gastronomia Unesco, che si fa internazionale per la terza edizione della manifestazione. Ne hanno parlato, questa mattina, nel corso della conferenza stampa di presentazione, Cristiano Casa, assessore al commercio, attività produttive e turismo del Comune di Parma; il giornalista Andrea Grignaffini, il maestro Claudio Gatti della Pasticceria artigianale Tabiano e lo chef Matteo Berti, coordinatore didattico ALMA.

“Presentiamo la terza edizione di una manifestazione che fa della qualità e del talento le sue caratteristiche peculiari – ha sottolineato l’assessore Cristiano Casa. Parma città creativa UNESCO per la gastronomia punta sulla qualità, in un dialogo aperto con il territorio proprio attraverso iniziative come questa”

Il maestro Claudio Gatti, della Pasticceria artigianale Tabiano, ha rimarcato come “l’edizione 2017 della manifestazione punti al meglio con la presenza dei più grandi protagonisti della pasticceria italiana”.

Lo chef Matteo Berti, coordinatore didattico ALMA, ha sottolineato come “l’obiettivo sia quello di esporre prodotti fatti naturalmente. Il panettone è lo specchio della pasticceria italiana in Europa e nel mondo. Questa iniziativa intende valorizzare l’italianità attraverso prodotti che ci rappresentano da sempre”.

Il giornalista Andrea Grignaffini ha ricordato come “l’alto livello della manifestazione sia legato aI grandi nomi dei maestri del Lievito Madre che vi prenderanno parte. Per i partecipanti sarà un interessante percorso del gusto i cui immergersi”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here