20 luglio: “Summer Festival” al Fidenza Village con artisti internazionali

0

L’avvolgente musica jazz, gli itineranti burattini interattivi e le performance di danza acrobatica con hula hoop: sarà l’intrattenimento del Summer Festival in programma a Fidenza Village giovedì 20 luglio, a partire dalle ore 20:00 sino alle ore 23.00.

Grazie alla direzione artistica di Tutti Matti per Colorno, gioiello italiano riconosciuto per l’organizzazione di festival di teatro di strada, il “Summer Festival” è un palcoscenico internazionale di arte e creatività.

Giovedì 20 luglio, il Villaggio ospiterà compagnie e artisti che sono espressione dell’eccellenza dell’arte e della creatività internazionali contemporanee: l’Excuse, Silvia Martini e la Roaring Emily Jazz Band, che ritorna a Fidenza dopo l’entusiasmante spettacolo della settimana scorsa.

Protagonista di festival di tutto il mondo, da Cipro a Singapore, la compagnia francese L’Excuse, composta dai poliedrici Mario Gumina e Dominique Lajoux – sono mimi, attori e registi – proporrà “Homocatodicus”: un meta-spettacolo itinerante di burattini giganti e interattivi. Performance che ironizza sul culto dell’immagine proprio della nostra società attraverso uno schermo, parte integrante del loro incredibile look catodico.

In movimento sarà anche la performance musicale dell’orchestra romagnola Roaring Emily Jazz Band che si è esibita in Austria, Danimarca, Spagna, Svezia e Svizzera. Questo ensemble, che si ispira alle jazz band di New Orleans, farà risuonare il “palcoscenico” di Fidenza Village con sonorità swing e dixieland degli anni dal primo Novecento ai Quaranta.

L’acrobata Silvia Martini, che ha frequentato prestigiose Scuole tra Madrid, Barcellona, Buenos Aires e Plainfaing, si esibirà in un elegante performance mix di arti acrobatiche e disciplina dell’hula hoop.

Gli appuntamenti del “Summer Festival a Fidenza Village sono l’occasione per trascorrere una serata all’insegna dello shopping – con la possibilità di acquisti esclusivi scontati fino al 70% sui prezzi Fidenza Village – e della gastronomia. In occasione della serata di giovedì 20 luglio, le boutique rimarranno aperte fino alle 23:00 e si potrà cenare nei ristoranti del Villaggio fino alle 23:30.

Caratterizzato in chiave creativa sarà il weekend del 22 e 23 luglio, quando il Villaggio ospiterà Francesco Poroli. L’illustratore e art director milanese è ormai considerato un guru dalle più importanti testate quotidiane e periodiche italiane e non solo (tra le sue collaborazioni, anche quella con il New York Times Magazine). Inoltre è spesso ospite come speaker e docente allo IED di Milano, al Politecnico di Milano, alla Scuola Internazionale di Comics e alle Accademie di Belle Arti di Roma e Perugia. Dalle 10 alle 19 di sabato 22 e domenica 23 luglio. Francesco Poroli, con il suo stile “retro-modern, fortemente iconico e flat”, aggiungerà una nota di colore e di positività all’installazione “Happy presente a Fidenza Village.

 

Summer Festival – 20 luglio – Calendario orari

L’Excuse: h 20:00 e 21:30

Roaring Emily Jazz Band: h 20:00, 21:00 e 22:00

Silvia Martini: h 20:45 e 21:45

 

Sabato 22 e domenica 23 luglio – programma

Dalle 10.00 alle 19.00: Visual Artist Live Performance Francesco Poroli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here