Strada Martinella: folle inseguimento dei Carabinieri finisce con un frontale e i ladri scappano

0

Ladri prima colpiscono un bar di Pilastro poi scappano dai Carabinieri a bordo di un furgone. Un folle inseguimento finito con uno scontro frontale e due militari feriti.

Verso le 4 di giovedì, 13 luglio, i Carabinieri hanno individuato e riconosciuto quel furgone Iveco bianco, oggetto di furto nei primi giorni di luglio a Traversetolo, e che da giorni si stava ricercando. I ladri erano infatti già stati fermati nei giorni scorsi, anche lì era scattato un inseguimento ma da cui i malviventi erano riusciti a sfuggire.

Giovedì i militari individuano il veicolo nella zona industriale di La Spezia. Poco dopo scatta l’allarme di una effrazione in un bar in località Pilastro dove i ladri hanno divelto il registratore di cassa. Una pattuglia della Radiomobile li incrocia in via Langhirano e scatta il folle inseguimento. In aiuto sopraggiunge una pattuglia di Vigatto che dispone un posto di blocco a una rotonda di strada Martinella. Il conducente del furgone, invece di arrestarsi o evitare l’impatto, finisce contro la gazzella dei Carabinieri in un frontale in cui il peggio lo subiscono i militari: 10 giorni di prognosi per il guidatore, frattura scomposta al femore con intervento presso l’Ospedale di Parma per il collega.

I ladri, probabilmente due, si sono dati alla fuga a piedi nei campi, facendo perdere le loro tracce favoriti dal buio. A bordo del veicolo è stata ritrovata la refurtiva del bar, il registratore di cassa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here