13 luglio: il regista Stefano Poletti all’Officina Arti Audiovisive

0

 

È Stefano Poletti, regista multimediale parmigiano, il terzo autore del territorio chiamato a raccontare e mostrare al pubblico interessato il suo lavoro all’Officina delle Arti Audiovisive. Partendo dal suo percorso come regista di videoclip musicali, pubblicità e moda, attraverso l’analisi del mercato contemporaneo del video, indirizzato sempre di più sui social media, si arriverà all’attuale sperimentazione con il lungometraggio.

L’incontro, moderato dal giornalista e illustratore Enrico Gotti, è in programma alle ore 21.00 questo giovedì 13 luglio presso l’Officina delle Arti Audiovisive (c/o Distretto del Cinema, Via Mafalda di Savoia 17/a).
L’iniziativa è gratuita ed è promossa dal Comune di Parma e Gruppo Scuola Coop. Soc. Onlus, in collaborazione con Wendy Film e Associazione Culturale Sequence. Per motivi logistici è richiesta la prenotazione via mail all’indirizzo officinaav@grupposcuola.it.

Estate all’Officina: Cinque autori emiliani, cinque incontri aperti e gratuiti tra proiezione e dibattito: è così che debutta l’Officina delle Arti Audiovisive, nuovo servizio collaborativo del Distretto del Cinema di Parma. Tutti i giovedì dal 29 giugno al 27 luglio alle ore 21.00, autori, registi e fotografi di Parma  e del territorio emiliano si racconteranno e mostreranno il loro lavoro al pubblico, spaziando dalla fotografia al videoclip fino al documentario.

Stefano Poletti: Laureato in Studi cinematografici presso il dipartimento cinematografico dell’Università di Bologna nel 2005. Dal 2006 si è distinto come uno dei direttori più importanti della promozione musicale italiana. Le sue opere sono state trasmesse in canali televisivi nazionali quali MTV, ROCK TV, DJ TV. Nel 2010 Stefano viene premiato miglior direttore musicale dell’anno al MEI – Faenza – Il premio più importante italiano per i promozioni musicali. È anche molto attivo nella pubblicità e nella moda, dirigendo più di trenta spot dedicati a prestigiosi marchi (Heineken, Samsung, Rolex, Trussardi, D & G, Armani e Alberta Ferretti e molti altri).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here