Jiang Lizhang e’ a Collecchio: inizia la nuova era targata Desports (foto-video)

0

Jiang Lizhang, CEO del Gruppo Desports, colosso cinese del managing sportivo (RILEGGI), è arrivato questa mattina al centro sportivo di Collecchio.

E’ il grande giorno per il passaggio del 60% delle quote di Parma Calcio 1913 al colosso asiatico, solo alcuni problemi legati a liquidità e passaggi di denaro dalla Cina all’Europa separano alla conferenza presentazione, ma accordi e fideiussioni ci sono tutti.

E’ arrivato questa notte, verso le 3, a Parma, il tycoon cinese, direttamente da Milano dove i suoi manager avevano approntato gli ultimi dettagli della trattativa nel pomeriggio,  poi si è diretto in un hotel alle porte del centro storico cittadino.

Qui,  di buon mattino, è stato accolto all’uscita dell’hotel da un folto gruppo di tifosi e cronisti. Poi a bordo dell’auto con i suoi consulenti ed Hernan Crespo si è diretto a Collecchio. Ad attenderlo, Marco Ferrari, Luca Carra, Daniele Faggiano e l’avvocato del Parma Calcio, Michele Belli.

Dopo qualche foto posata per i fotografi e alcuni tifosi ha iniziato il tour del centro sportivo: campi, palestre uffici.

Sara’ una lunga giornata, speriamo l’inizio di una meravigliosa avventura.

Per il passaggio notarile delle quote bisognerà attendere l’arrivo dalla Cina delle ultime autorizzazioni governative e potrebbe essere necessaria, dunque, qualche settimana ancora.

La gestione del club – e in particolare la campagna trasferimenti – proseguirà in questo periodo in base alle linee strategiche e ai budget già pienamente condivisi tra attuali e futuri azionisti di maggioranza, grazie al principio di continuità della gestione che ha caratterizzato sin dall’inizio l’accordo tra le parti.

Intanto è dialogo e confronto sulla linea da seguire tra Hernan Crespo e il diesse Daniele Faggiano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here