Gruppo imprese Parma dona all’Assistenza Pubblica dopo cena benefica

0

In giugno, l’Assistenza Pubblica Parma Onlus è stata ospite del Gruppo Imprese di Parma, nella sede di Strada al Ponte Caprazucca, per ricevere un’importante donazione dalle mani del presidente, Giuseppe Iotti.

I fondi donati sono stati raccolti durante una serata conviviale, organizzata con finalità benefica dal Gruppo Imprese lo scorso 7 aprile, al Circolo di Lettura, con il patrocinio di Provincia, Comune e Camera di Commercio di Parma, nell’ambito dei festeggiamenti per i sessant’anni dalla fondazione del Gruppo Imprese.

«Abbiamo deciso di destinare alla Pubblica quanto raccolto in occasione della serata organizzata per il nostro 60esimo – spiega Giuseppe Iotti, Presidente del Gruppo Imprese di Parma perché vogliamo sostenere le realtà di volontariato che operano sul nostro territorio. La Pubblica ha una storia, una credibilità e una notorietà maggiori rispetto alle altre onlus della città, per questo l’abbiamo scelta.Inoltre, visto che conosciamo Filippo Mordacci, vicepresidente della Pubblica, per noi questo ente rappresenta una garanzia di serietà: siamo certi che la donazione andrà a buon fine».

 

Per le aziende artigiane, industriali e terziarie del G.I.A. questa donazione a un’associazione non profit è anche un modo per esprimere la propria responsabilità sociale d’impresa. «Molti dei nostri soci – continua Iotti – sono socialmente responsabili nei confronti delle realtà presenti sul territorio. Per le poche imprese che ancora non si sono mosse in questa direzione, far parte di un’associazione che s’impegna verso il volontariato può creare un circolo virtuoso e stimolare a fare altrettanto, con un ritorno positivo per tutta la comunità e, naturalmente, per il proprio marchio».

 

«Siamo sinceramente riconoscenti al presidente Iotti e a tutti gli associati delGruppo Imprese di Parma per questa generosa donazione – afferma Luca Bellingeri, Presidente dell’Assistenza Pubblica – Parma Onlusperché è un segnale della sensibilità e dell’attenzione del mondo produttivo parmigiano verso le tematiche del sociale e del welfare dei nostri concittadini, oltre cheun gesto di fiducia nei confronti l’attività di volontariato che la nostra associazione svolge con impegno e senso di responsabilità ogni giorno, 365 giorni l’anno, 24 ore su 24».

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here