4 luglio-2 agosto: esposizione di Botti al “La Zona”

0

 

Prosegue anche nel mese di luglio il progetto espositivo del nuovo spazio LaZona, situato all’interno del Centro Cinema Lino Ventura, promosso dalle Biblioteche comunali del complesso dell’Ospedale Vecchio.

La terza mostra del progetto, dal titolo “Anno 1900, vedrà esposte dal 4 luglio al 2 agosto le opere dell’artista parmigiano Marco Botti.

I manifesti pubblicitari, Toulouse Lautrec, la bellezza estetica delle immagini rappresentate e i loro significati hanno affascinato l’America così come hanno conquistato il pittore Marco Botti che ha cercato, tramite le sue opere, di dare una seconda vita ad alcuni american poster realizzati nel trentennio 1900-1930.

I sogni, le debolezze, i vizi e le paure che da sempre accompagnano l’uomo vengono rappresentate tramite l’utilizzo della tecnica acrilica, degli smalti, della foglia oro, delle lamine di metallo e delle resine creando atmosfere destabilizzanti.

Riferimenti all’arte classica come segno di una democrazia che dovrebbe esserci ma che non esiste più, avidità e denaro, il tempo che non basta mai, supereroi smarriti… tutto questo nella personale dal sapore pop-contemporaneo ANNO 1900.

 

Marco Botti,

Marco Botti nasce a Parma nel 1979 e consegue i diplomi di maestro d’arte e di grafica pubblicitaria presso l’istituto d’arte statale Toschi di Parma. La passione per le arti figurative e la pittura in generale lo avvicinano alla decorazione d’interni ed esterni, professione che attualmente svolge da quasi quindici anni.

Le esposizioni dello spazio LaZona riprenderanno nel mese di settembre.

Orari apertura LaZona/Centro Cinema Lino VenturaVia D’Azeglio 45/D Parma (PR)

lunedì e mercoledì :  9.00 alle 13.30

martedì, giovedì, venerdì e sabato: 9.00 alle 13.30 – 14.30 alle 19

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here