Zebre Rugby, a Parma nessuno sponsor. La franchigia torna federale

0

Sarà una nuova società, interamente partecipata dalla Fir, a portare avanti il progetto Zebre Rugby.

Nessun investitore privato del parmense si è fatto avanti per la gestione ecomica della franchigia, che torna così nella mani della Federazione.

La notizia è stta ufficializzata dalla stessa federazione che pur di garantire la regolare partecipazione delle Zebre al prossimo Pro12, ha dovuto assumemersene tutti gli obblighi, contrattuali e soprattutto economici.

Un tentativo in extremis per salvare una situazione molto delicata che negli ultimi mesi è precipitata del tutto, senza che i soci attuali del club siano riusciti a trovare una soluzione adeguata per il presente e il futuro. Al momento le Zebre sono senza allenatore, con una rosa incompleta e senza un progetto tecnico ben definito; insomma, in grave ritardo rispetto alla concorrenza

La nota della Fir:

“In relazione a quanto pubblicato in questi giorni dalla stampa nazionale in merito alla situazione di Zebre Rugby, la Federazione Italiana Rugby intende precisare che la costituzione di una nuova Società, che conserverà il nome Zebre, è già stata deliberata dal Consiglio Federale e verrà formalizzata nei prossimi giorni.

La nuova Società sarà interamente partecipata dalla Federazione stessa con l’obiettivo di rispettare gli accordi vigenti e garantire la partecipazione di due squadre italiane al Guinness PRO12 sino al 2020.

Si precisa altresì, che per garantire il regolare prosieguo del rapporto con atleti e staff attualmente militanti presso la Franchigia, sono in via di definizione i contatti per la cessione dei relativi contratti alla nuova entità, partecipata interamente dalla FIR.

Pertanto le speculazioni giornalistiche circa l’ingaggio da parte di Società estere di atleti con contratti in corso con Zebre Rugby, sono prive di qualunque fondamento”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here