Baseball – Grande successo alla quarta edizione del torneo Special Olympics

0

Domenica mattina al campo “Fratelli Franchini” di via Volturno a Parma si è svolto il quarto torneo Special Olympics organizzato dal Gruppo Oltretorrente in collaborazione con Special Olympics Italia e lo sponsor l’associazione “Servire Lourdes” Onlus di Parma.

Special Olympics è un programma educativo internazionale di allenamento sportivo e competizioni atletiche per ragazzi ed adulti con disabilità intellettive. Subito sono scesi sul diamante per una partita di baseball dimostrativa le squadre categoria Under 12 Ragazzi e Ragazze del gruppo Oltretorrente. In seguito incontro dimostrativo “Special Olympics Italia”, in cui sono stati provati i gesti tipici della disciplina sportiva. Infine si è svolta la premiazione di tutti gli atleti e il rinfresco.

Hanno partecipato all’importante manifestazione il presidente del gruppo Oltretorrente Andrea Paini, il vice presidente dell’Old Parma (società del gruppo Oltretorrente) Andrea Brianti, i consiglieri del gruppo Oltretorrente Andrea Chiari, Lorenzo Festa, Alessandro Zaccarini e Alberto Zanacca, il direttore regionale Emilia Romagna Special Olympics Italia Cristiano Previti, Stefania Milani, Massimo Guarenghi, Luciano Solari e Fabio Pioli consiglieri regionali Emilia Romagna Special Olympics Italia, il direttore provinciale Parma Special Olympics Italia Giorgio Schianchi, l’assessore allo sport del Comune di Parma Giovanni Marani, il delegato allo sport della Provincia di Parma Filippo Allodi, il delegato del Coni Point Parma Antonio Bonetti, il presidente dell’associazione “Servire Lourdes” Onlus Giovanni Marcotti, il presidente dell’Asd Sanseverina Onlus Parma Remo Pattini e il presidente del 1949 Parma Baseball Club Paolo Zbogar

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here