Cisl Fp contro Direttore Generale Giorgi: “Progressioni economiche? Molto fumo e niente arrosto”

0

“Più passa il tempo e più il percorso delle progressioni economiche si complica e diventa un autentico paradosso” scrive Cisl Fp.

“Nel pomeriggio del 26 maggio (la data di pubblicazione delle graduatorie delle progressioni, promessa e non mantenuta dal Direttore Generale) arriva l’ennesimo colpo di teatro: il Direttore Generale comunica la sostituzione del Dirigente al Personale nella procedura delle PEO, in quanto quest’ultima non avrebbe concluso l’iter amministrativo per la pubblicazione delle graduatorie”.

“Due domande sorgono spontanee: le graduatorie sono state approvate entro il 31 marzo 2017? Esiste un atto amministrativo in tal senso? Perché la Dirigente al Personale non ha completato la procedura relativa alla pubblicazione delle graduatorie? C’è qualche problema che noi non sappiamo?”

“Per la CISL FP i lavoratori non possono rimanere vittima delle continue parole al vento di questa Amministrazione! Egregio Direttore Generale, Marco Giorgi, gli Accordi sottoscritti non vanno rinchiusi in un cassetto, altrimenti non sono Accordi ma soltanto carta con inchiostro! Le altre Organizzazioni Sindacali che insieme a Noi hanno firmato l’ Accordo del 14 dicembre 2016, vogliono continuare a tenere in piedi l’equilibrismo precario del Direttore Generale, permettendo all’Amministrazione di continuare a giocare a nascondino? La CISL FP ribadisce quello che ha rivendicato nell’ultima riunione di trattativa: non si accontenta di avere le graduatorie, ma chiede con forza di incrementare in maniera significativa le risorse economiche necessarie ad alimentare, ancora e di nuovo, il percorso delle progressioni economiche, aumentando la platea degli aventi diritto perché abbiamo la quasi certezza che troppi lavoratori resteranno fuori da quel percorso e nessuno può dire di non saperlo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here