Presunti maltrattamenti alla Peracchi, USB attacca (ancora) Proges: “Parlano solo con se stessi

0

Riceviamo e pubblichiamo da USB Parma.

“Si è tenuta ieri sera, 23 maggio 2017, l’Assemblea dei familiari convocata da Proges, presso la Casa di Riposo di Fontanellato. In merito consideriamo che queste riunioni si fanno in contradditorio e non vendendo, insieme alle solite ritrite “autorità”, un’unica verità. Questa è una prassi che non paga.

Alla Proges abbiamo proposto un tavolo per affrontare i problemi per tempo, la risposta è stata la prassi delle dilazioni. E’ stato un errore.

Niente di quello che abbiamo appreso e denunciato pubblicamente è stato smentito: né i problemi sindacali, né un contesto (in un’area limitata della struttura) di atteggiamenti scorretti e continuati, né i singoli fatti gravi.

Niente di tutto questo è stato smentito. USB non ha mai parlato di una situazione generalizzata, ma di una limitata area fuori controllo. Poi lo sappiamo, i media seguono una propria logica non sempre “equilibrata” di riportare le notizie. Riproponiamo quindi, un percorso di confronto fra tutti i soggetti coinvolti per riportare serenità nella Casa di Riposo, fra gli operatori e gli anziani e loro famigliari.

Ma per ottenere ciò occorre risolvere i problemi in essere e non girarsi dall’altra parte; così fa un’azienda seria. A queste condizioni noi di USB ci siamo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here