Play off, tutti in campo alle 20,30

0

Stasera al Tardini il Parma ha una sola missione: passare il turno. Per farlo può ottenere due risultati su tre, le basterebbe infatti un pareggio. 

Con chi goicheranno i ducali in caso di passaggio del turno? Lo sanciranno i sorteggi, previsti per giovedì pomeriggio a Firenze alle 15,30 (diretta su sportube.tv).

I quarti di finale, si diputeranno su andata a ritorno previste per mercoledì 31 maggio e domenica 4 giugno, in caso di parità risulterà decisiva la differenza reti, in caso di parità due tempi supplementari da 15 minuti poi gli eventuali calci di rigore. Poi, semifinale e finale a Firenze.

 

Le altre gare in programma questa sera:

Albinoleffe – Lucchese (0-1)

Alessandria – Casertana (1-1)

Lecce – Sambenedettese (1-1)

Livorno – Virtus Francavilla (0-0)

Juve Stabia – Reggiana (1-2)

Matera – Cosenza (1-2)

Pordenone – Giana Erminio (1-2)

Fare pronostici è veramente difficile.

La Luccese, parte avvantaggiata contro l’Albinoleffe per la vittoria nella gara d’andata, ma se troveranno una rete senza subirne passeranno il turno i bergamaschi. Entrambe le compagini none in campionato, hanno fatto più punti.

All’Alessandria, a lungo prima in campionato per poi terminarlo seconda, basterà un pareggio per far fuori la Casertana. Ma considerato l’annata dei piemontesi, occhi aperti su un’eliminazione che sarebbe clamorosa.

Lecce – Samb è sicuramente la gara più divertente e imprevedibile: ai salentini basta un pari per passare, ma i marchigiani non paiono intenzionati a partire battuti. Sarà spettacolo.

A Livorno in campo la Virtus Francavilla: i pugliesi, costretti a vincere e privi per otto giornate del loro bomber N’zola (squalificato per insulti reiterati all’arbitro), sono la classica outisder. Vediamo come finisce.

La Reggiana va a Castellamare di Stabia: le basta un pareggio, ma il sintetico cui sono abituati i giocatori della Juve e il tifo caldissimo potrebbero giocare brutti scherzi.

Il Matera è costretto a vincere contro il Cosenza: già abituato alle gare da dentro e fuori dalla Coppa Italia, l’eliminazione dei lucani sarebbe una vera sorpresa. Ma sono costretti a vincere.

Il Pordenone deve fare almeno un gol senza prenderne per liquidare la pratica Giana Erminio. Mancheranno Burrai e Berrettoni, e l’ambiente non è sereno per il possibile addio di Tadino: altro risultato a sorpresa in arrivo?

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here