26 maggio: convegno sui vaccini al Don Gnocchi. Ora sono 12 quelli obbligatori, record in europa

0

Venerdì, 26 maggio a partire dalle 15 presso la Fondazione Don Gnocchi si aprirà il convegno ”Le vaccinazioni: problemi etici, sviluppi giuridici e scientifici” .

Durante il dibattito verrà presentato il programma per i vaccini 2017-2019 dal professore Carlo Signorelli, ordinario di Igiene e Sanità pubblica  all’Università di Parma.

Interverranno sul delicato argomento anche,  Antonio D’Aloia avvocato ordinario di Diritto costituzionale all’Università di Parma e direttore del centro universitario di Bioetica,   e Sergio Capobianco, pediatra all’ Ausl di Parma.

Dopo il decreto legge approvato dal Consiglio dei ministri che porta a 12 i vaccini obbligatori per la fascia d’età 0-16 anni, gli animi si sono surriscaldati  e la vicenda continua a provocare discussioni e dibattiti.

In Europa ci sono 15 paesi in cui i vaccini non sono obbligatori mentre negli altri 14 è obbligatorio almeno uno: Croazia 10, Ungheria 11, Rep. Ceca 9, Polonia 10, Belgio 1, Francia 4, Slovenia 9, Grecia e Portogallo 3.

L’evento,   accreditato dall’Ordine di Parma per il riconoscimento di due crediti formativi è a partecipazione gratuita. Per chi volesse partecipare va effettuata l’iscrizione con apposito modulo al sito : www.cameracivileparma.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here