24 maggio: Sicilian Ghost Story all’Edison. Da Cannes a Parma con i registi in sala per un dibattito post proiezione

0

Dal Festival di Cannes al Cinema Edison: mercoledì 24 maggio alle 21 sarà proiettato Sicilian Ghost Story. Presenti i registi Fabio Grassadonia e Antonio Piazza per salutare il pubblico e introdurre la visione del film. Al termine della proiezione è previsto un dibattito con gli autori.

“Con questo film volevamo una favola in una Sicilia mai esplorata prima, – spiegano gli autori – una Sicilia sognata. Un mondo dei fratelli Grimm di foreste e orchi, che collide con il piano di realtà di cui la nostra terra è inevitabilmente portatrice”.

 Sinossi 

In un piccolo paese siciliano ai margini di un bosco, Giuseppe, un ragazzino di tredici anni, scompare.  Luna, una compagna di classe innamorata di lui, non si rassegna alla sua misteriosa sparizione. Si ribella al clima di omertà e complicità che la circondano e pur di ritrovarlo, discende nel mondo oscuro che lo ha inghiottito e che ha in un lago una misteriosa via d’accesso. Solo il loro indistruttibile amore le permetterà di tornare indietro.

Una Produzione

INDIGO FILM, CRISTALDI PICS e RAI CINEMA

Con

JULIA JEDLIKOWSKA, GAETANO FERNANDEZ, CORINNE MUSALLARI, ANDREA FALZONE, FEDERICO FINOCCHIARO, LORENZO CURCIO, VINCENZO AMATO, SABINE TIMOTEO, FILIPPO LUNA

e con

NINO PRESTER

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here