Italian Football League – Quarta vittoria consecutiva per i Panthers Parma

0

Al termine di una gara avvincente ed equilibrata, che avrebbe certamente meritato miglior location del “Canforini” di Moletolo, i Panthers incamerano la 4a vittoria consecutiva e, col record di 5-1, affiancano il duo Seamen e Giants alle spalle degli imbattuti Rhinos.

Primo tempo con le difese sugli scudi e con gli ospiti che vanno al riposo in vantaggio, rimontando il TD iniziale di Monardi ed il field goal di Felli, grazie ad un attacco pass oriented, ben orchestrato dal QB Brown, efficace nel pescare i propri WR che si esibiscono in alcune prese spettacolari.
La strigliata del coaching staff ducale negli spogliatoi, riporta sul terreno di gioco una squadra più determinata, che torna in vantaggio al primo drive, grazie ad una splendida combinazione Monardi/Canali ed allunga subito dopo grazie ad Alinovi in versione CB, che legge perfettamente il lancio del quarterback capitolino e confeziona un intercetto e meta che portano i Panthers a due segnature di vantaggio.
Immediata la risposta degli ospiti che si rifanno subito sotto con un’altro TD pass, ma poi falliscono la trasformazione da 2 punti e le squadre si avviano all’ultimo quarto di gioco sul punteggio di 24 a 18 per i padroni di casa e gara ancora in bilico.
Ci vuole un micidiale uno/due dei neroargento, in apertura dell’ultimo periodo, per vincere la resistenza dei laziali; comincia Alinovi, che capitalizza un drive caratterizzato da una lunga cavalcata di Polidori e poi, sul successivo kick-off, è Froldi a piombare sull’ovale vagante, perso dal ritornatore avversario ed a far risalire l’offense parmigiana a ridosso della red zone capitolina; un paio di giocate ed è Malpeli Avalli ad entrare intoccato in end zone ed a creare il divario che, di fatto, chiude la contesa.
Prima del fischio finale, c’è tempo per assistere al secondo field goal di Felli ed alla pregevole reazione d’orgoglio dei Marines, che segnano due volte nel giro di 1 minuto.

Ora per gli uomini di Papoccia una sosta di ben 3 settimane, prima del rush finale che vedrà i parmigiani affrontare le trasferte di Milano, sponda Seamen, e Bolzano, per poi chiudere la regular season affrontando i Giaguari Torino ed i Lions Bergamo.

Primo obiettivo conclamato di questa lunga pausa, cercare di svuotare l’infermeria e recuperare alcuni uomini chiave in difesa, come Bernardoni (DL) mentre, per l’attacco, riuscire finalmente a vedere il vero Durham, anche oggi centellinato, autore di un paio di pregevoli ricezioni, ma ancora alle prese con i fastidi muscolari che lo stanno tormentando dalla pre season.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here