Montauro di Fidenza: anziana si perde nei boschi, ritrovata in quasi ipotermia

0

La donna era uscita di casa per fare una passeggiata nei boschi prima di cena ma ha perso l’orientamento andando nel panico e rischiando la vita. Per ritrovarla si è dispiegata una consistente squadra dei Carabinieri e dei vigili del fuoco che sono riusciti a recuperarla dopo ore di affannosa ricerca.

E’ successo nella notte tra il 23 e il 24 aprile in località Montauro di Fidenza. La signora, una 65enne di origine siciliana, ex operaia nel settore tessile, con qualche problema di salute, si era allontanata da casa nel tardo pomeriggio. Il marito non vedendola tornare per cena e col cielo già imbrunito l’ha chiamata al cellulare ma la donna era già in stato confusionale e non sapeva dare riferimenti per far capire dove si trovasse. Chiamato il 112 si è catturata la cella telefonica riuscendo a delimitare la zona di ricerca in un km quadrato.

Aiutati con le luci dei vigili del fuoco la squadra ha tappezzato il bosco. Intorno all’1, dopo più di 5 ore di ricerche, la donna è stata ritrovata da un militare riversa in canale di scolo. Era scivolata nel tentativo di scavalcare ed era caduta nell’acqua gelida perdendo i sensi. Al momento del ritrovamento respirava ma era immersa nell’acqua e in stato di quasi ipotermia. Ancora poco tempo e la signora rischiava di perdere la vita.

Ricoverata d’urgenza all’Ospedale di Vaio è ora fuori pericolo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here