23 aprile: al Barilla Center torna l’allegria variopinta dei Circus Days

0

Domenica 23 aprile tornano i Circus Days, rassegna di animazioni e laboratori gratuitidel Barilla Center per grandi e piccoli, che proseguiranno fino al 18 giugno ogni domenica dalle 16.30 inpiazzetta centrale davanti al supermercato U2. Un intrattenimento variopinto che prende spunto dalle arti circensi per divertire con fantasia: il pubblico potrà essere osservatore oppure co-partecipante di animazioni, gag, laboratori performativi, letture creative.

Anche quest’anno la rassegna sarà curata dalla vulcanica Beatrice Mariotti, fondatrice dell’Associazione Circolarmente, la Scuola di circo ed espressività creativa, attiva a Parma nell’organizzazione di eventi a carattere ludico educativo. Beatrice Mariotti ha curato personalmente la rassegna progettando e selezionando proposte adatte a tutti e tutte, capaci di abbattere barriere generazionali e interculturali. Le proposte spazieranno da momenti di performance artistiche ad animazioni interattive, passando per laboratori motori e artistici, talvolta punteggiati da momenti di improvvisazione. Non mancherà la musica con canzoni originali, chitarre o ritmi swing.

Il 30 aprile Mago Gigo rappresenterà la magia di una favola vissuta in diretta. Con musica dipinta il 7 maggio si potrà partecipare alla creazione di un’opera pittorica collettiva.

Il 14 maggio  Martina Vissani e Francesco Pelosi porteranno in mondi fantastici con le loro letture creative ispirate alle opere di Leo Lionni.

Il 21 Maggio sarà la volta di Paracadutiamoci nel circo. I Monkey Circus il 28 maggio si destreggeranno tra gli attrezzi della giocoleria.

Il 4 giugno con Spiazza La Piazza si potrà diventare protagonisti di un laboratorio di piccolo circo.

L’11 giugno lasciatevi affascinare dalle letture animate con il Kamishibai.

Il 18 Giugno ritorna Mago Gigo che presenterà Diventare Anim’attori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here