Nuovi migranti a Tabiano, la Lega attacca: “Il Pd è tutto chiacchiere e distintivo”

0

A Tabiano stanno arrivando nuovi clandestini. Si vede che i due sindaci Massari e Fritelli hanno imparato dal loro leader Matteo Renzi perché fanno promesse ma creano solo illusioni”. Queste le parole del vicepresidente dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna ed esponente della Lega nord, Fabio Rainieri, che ha annunciato una nuova interrogazione in Regione sul caso dei troppi richiedenti asilo a Tabiano che invece di diminuire come promesso un mese fa dai due sindaci di Fidenza e Salsomaggiore Terme sembra siano destinati ancora ad aumentare.

“Il PD a cui appartengono i sindaci borghigiano e salsese oltre che il Presidente della Regione Emilia-Romagna, ha lungamente negato il problema dei grandi affari privati dietro l’accoglienza dei migranti tacciando di razzismo la Lega che invece lo sottolineava – ha quindi proseguito il consigliere regionale del Carroccio – Poi, improvvisamente un mese fa, Massari e Fritelli, quando la situazione è divenuta più che insostenibile con i clandestini che sono un terzo degli abitanti della località termale, si svegliano e annunciano che hanno trovato la soluzione del problema in accordo con il Ministro dell’Interno. Peccato che si viene a sapere che Fritelli e il Prefetto di Parma avrebbero ammesso ad alcuni anziani tabianesi, che nel condominio in cui risiedono saranno ospitati ulteriori 12 di questi immigrati irregolari. Prima però avevano previsto che ne sarebbero dovuti arrivare 24! A questo si aggiunge che nelle notti a Tabiano pare sia tutto uno scorrazzare di queste persone tra rumori e altre attività disturbanti. Insomma una vera e propria presa in giro da parte dei due sindaci dichiaratamente renziani come quelle dell’ex premier sulla ripresa economica, la riduzione delle tasse, la diminuzione del debito pubblico, l’aumento dell’occupazione giovanile, eccetera eccetera, tutte appunto disattese”.
Nella nuova interrogazione Rainieri chiede alla Giunta regionale: “Se risponde al vero che nonostante gli annunci e le promesse dei Sindaci di Salsomaggiore Terme e Fidenza nonché gli impegni presi da questa amministrazione regionale, a Tabiano arriveranno nei prossimi giorni nuovi richiedenti asilo andando ad incrementare ancora il numero di essi in quella località già oltre ogni limite di sopportazione; se ha riscontro che la presenza eccessiva di richiedenti asilo in quella località sta divenendo particolarmente problematica soprattutto nelle ore notturne ed intende attivarsi perché tale problema sia risolto al più presto; se ritiene inopportuna la presenza contemporanea in uno stesso stabile di residenti per lo più anziani e di strutture di accoglienza di richiedenti asilo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here