IBL 2017 – Il Parma Clima Baseball cede al Nettuno anche in gara 2

0

Un terzo inning da incubo condanna il Parma Clima a tornare a mani vuote da Nettuno, nonostante un’altra partita gagliarda in gara 2. In vantaggio 2-0, i ragazzi di Gerali, subiscono infatti alla terza ripresa 7 punti, compromettendo così, nonostante una parziale rimonta, il match riservato ai pitcher italiani.

Non basta una valida in più (10 contro 9) per avere ragione dei laziali, né l’ottima vena di Martinez (3/5 con 2 rbi) che al primo spinge a casa Piazza con un singolo e poi al 3° raddoppia con un fuoricampo a sinistra. Ma sul 2-0, santana, dopo due ottime riprese, crolla di schianto sotto i colpi nettunesi: riempite le basi, Nettuno accorcia su errore poi suona la carica quando il forte Bermudez trasforma in triplo il primo lancio dle pitcher ducale. E’ la valida che sparecchia le basi: sul 4-2, i laziali però insistono. E il doppio di Giordani allarga il divario. Con nessun eliminato ancora sul tabellone, Gerali allora manda sul mound Rivera, che chiude contenendo i danni. Ma Nettuno è già avanti 7-2. Ma sceso Andreozzi, il Parma Clima culla sogni di rimonta contro Taschini: Gradali porta a casa Gomez con un singolo, poi segna sul doppio di Guido Gerali. Il singolo di Mirabal fissa il punteggio sul 7-5. Ci sarebbe tempoo di recuperare, ma mentre Rivera zittisce le mazze avversarie (5 riprese senza subire punti), i nostri non riescono più a segnare nonostante all’8° le valide di Guido Gerali (che chiude a 2/2) e Mirabal avrebbero meritato maggior fortuna.

Finito il rodaggio, ora il Parma Clima si prepara ad affrontare in un doppio incontro casalingo previsto per sabato 22 il Padule Sesto Fiorentino, nettamente battuto nelle prime due uscite contro Bologna.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here