Fare! con Greci: il movimento di Tosi sosterrà “SiAmo Parma”

0

“Fare! con Tosi si schiera a fianco di Filippo Greci.

L’idea del nostro Movimento che nasce dal territorio ed è da sempre vicino ai cittadini e ai loro bisogni è quella di essere un punto di riferimento aperto ed aggregante a tutte quelle forze civiche che non si riconoscono più nei partiti tradizionali e si sentono tradite dalla mancanza di ascolto. Per questo motivo rimaniamo aperti a chiunque si senta deluso dalla vecchia politica e pronti ad accogliere con spirito inclusivo chiunque voglia tentare una strada di cambiamento e di innovazione.

Vogliamo superare quei meccanismi da prima repubblica fatti di nomine decise dalle segreterie romane, lontane dalle esigenze della gente, superando i personalismi e le spartizioni cencelliane dei ruoli, causa dell’incapacità di convergenza e del conseguente isolamento che non fa bene alla città ma che dimostra solo una mancanza di visione della politica locale.

Con Filippo Greci c’è stata intesa: una nuova progettualità pragmatica e concreta, che vuole rimodulare la raccolta differenziata per fare meglio della giunta Pizzarotti ma con sistemi innovativi, più vicini al cittadino, e meno costosi. Una progettualità che vuole rivedere l’organizzazione delle forze dell’ordine, con una cabina di regia unitaria che consenta un presidio del territorio più puntuale. Una partecipazione popolare non imposta, perché se deve essere facoltà sua non farlo, lasciando l’amministrazione a persone competenti e capaci che devono assumersi le proprie responsabilità, in primo luogo.

Porteremo a Parma l’esperienza veronese, i fornitori pagati in 17 giorni, le imposte più basse, l’efficienza come sistema per velocizzare le pratiche, stimolando il commercio e le attività produttive. Porteremo l’esperienza fieristica di Verona, in un periodo in cui a Parma le fiere vengono indebolite. Porteremo l’esperienza dell’aeroporto di Verona, in supporto al Verdi di Parma. Noi siamo uomini e donne liberi, e come tali cercheremo di rappresentare i bisogni di tutti”.

Il coordinamento parmigiano di Fare!con Tosi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here