Basket – Caduta della Molino Grassi a Castel San Giovanni. Si chiude con una vittoria la stagione delle Magik Rosa

0

di Giacomo Napoli

Gioie e dolori nella domenica del basket made in Parma. In campo le due squadre del gruppo Magik: con i maschi della Molino Grassi MGK perdenti nella trasferta piacentina contro la Polisportiva Castellana e le ragazze delle Magik Rosa vincenti, invece, a Reggio Emilia di fronte il Basket Tricolore Reggio Emilia.

Serie D maschile – Seconda batosta, in poco più di due settimane, in trasferta per i ragazzi del Magik Parma, undicesima volta in questa stagione contro le sole quattro vittorie raccolte lontano dal PalaMagik. Questa volta i ragazzi di coach Lopez devono cedere ai rivali della Polisportiva Castellana, in campo con stimoli diversi in quanto ancora in piena lotta salvezza. Diversamente i parmigiani, già salvi da alcune giornate, si sono approcciati alla gara con maggiore tranquillità e il risultato finale (74-62) ne è una prova. Con questa sconfitta la classifica non cambia, la Molino Grassi conserva la sua posizione a metà classifica nel girone A del campionato regionale di serie D.

Serie B femminile – A differenza dei maschietti, le ragazze tornano dalla loro trasferta con l’ennesima vittoria, nelle ultime settimane, in campionato ma soprattutto concludendo anche questa stagione in positivo. A farne le spese il Basket Tricolore Reggio Emilia per 46-75, punteggio utile all’Italgomma per conquistare il quarto posto in classifica, dopo una conduzione di gara – dal primo all’ultimo minuto – senza mai avere la sensazione che Reggio Emilia potesse impensierirle. Conclusa anche questa stagione, per il duo Lopez – Bonati si spalancano le porte della prossima, programmandola a partire da questa settimana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here