Effetto Parma – Scarpa: scintille su commercio e bandi comunali

0

“Iniziative spot”. Così Paolo Scarpa, candidato di un centrosinistra sbriciolato da lotte di partito, a Parma più che a Roma, ha definito i bandi comunali per l’avvio di nuove attività in via Bixio, strada Imbriani e nel comparto Verdi-Garibaldi.

Peccato però che chi grazie a quegli “spot” oggi può parlare di commercio sapendo ciò che dice, visto che tutte le mattine solleva una saracinesca, la pensi diversamente dal “compagno” Scarpa e a lui risponda mettendoci la faccia.

“Ho ricevuto un sostegno di 10.000€ nella primavera 2015 – replica Stefano Guizzetti della Gelateria Ciacco di strada Garibaldi – ed è stato assolutamente importante. Chi avvia una nuova attività sa che un supporto di questo tipo non può mai essere banale; mi ha permesso di aprire in una zona significativa della città, aiutandomi a sostenere le spese per ristrutturazione e attrezzature, che per una gelateria non sono di poco conto.

Non dovrei dirlo io perché non dovrebbe essercene neanche il bisogno, ma attività come la mia e come le altre che attorno stanno nascendo contribuiscono a migliorare via Garibaldi interrompendo la fase di declino e avviando la rinascita.

E poi c’è forse la cosa più importante: avere un’attività mi ha permesso di assumere cinque ragazzi a tempo indeterminato.”

Cinque nuovi lavoratori che sono solo una piccola parte dei tanti assunti dalle nuove dieci attività aperte grazie al bando, e oggi a pieno regime, e alle altre che attorno a loro stanno fiorendo. Forse Scarpa ha ragione: quelle nuove attività sono uno spot per Parma. Ma uno di quelli belli, che racconta le storie di chi ha ricevuto una mano da una città intera e oggi ogni mattina va a lavoro”.

Effetto Parma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here