Alpinista 43enne cade dalla Pietra di Bismantova: se la cava con una gamba rotta – VIDEO

0

Intervento questa mattina, poco dopo le 10,30 per la stazion Monte Cusna di Reggio Emilia,per un alpinista caduto su una via di arrampicata alla Pietra di Bismantova,nel comune di Castelnovo Monti. L’uomo,un 43enne di Carpi,stava arrampicando in solitaria in autosicura quando,per motivi ancora da chiarire, ha perso l’appiglio, compiendo un volo di qualche metro contro la parete.

Fortunatamente un passante non distante ha notato la scena e ha attivato i soccorsi. Da Pavullo nel frignano si è alzato in volo l’elicottero del 118con a bordo personale tecnico e sanitario del saer,mentre le squadre territoriali iniziavano l’avvicinamento.

Fortunatamente l’allarme è stato raccolto da due tecnici del soccorso alpino di Parma,che si trovavano casualmente alla Pietra per arrampicare e si sono immediatamente recati sul posto. sbarcata l’equipe dell’elisoccorso, il climber è stato immobilizzato, sedato e quindi imbarcato tramite verricello sul velivolo,che lo ha trasportato all’ospedale di Baggiovara (Mo). Per il 43enne il sospetto è di frattura all’arto inferiore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here