Lunedì partono i lavori sulla tangenziale di Torrile e Colorno

0

Servizio Viabilità comunica che sarà istituito il senso unico alternato regolato da semafori sulle strade provinciali SP343R Asolana (tangenziale Torrile – Colorno) e sulla SP9 di Golese, a partire dal 20 marzo 2017, dalle ore 9 alle 17.

La misura si rende necessaria per consentire l’esecuzione di lavori di ripristino dei cavalcavia, di competenza della Provincia di Parma e del Comune di Colorno, con la rimozione dei pannelli prefabbricati ammalorati.

Il periodo presumibilmente interessato va fino al 1° aprile 2017 e comunque fino al completamento dei lavori.

I cavalcavia interessati dai lavori sono:
1 ) svincolo Sud alla progressiva Km 0+ 400 (di competenza della Provincia di Parma);
2 ) via Cadassa alla progressiva 3+900 (di competenza del Comune di Colorno);
3 ) svincolo sulla SP 9 Golese alla progressiva Km 5+800(di competenza della Provincia di Parma);
4) via Pelosa alla progressiva 7+000 (di competenza del Comune di Colorno);
5) svincolo Nord alla progressiva Km 7+ 700 (di competenza della Provincia di Parma).

L’impresa procederà alla demolizione totale delle velette in calcestruzzo e allo smontaggio delle reti di armatura delle stesse. Per cercare di limitare idisagi agli utenti, visto che si tratta di strade ad alta percorrenza, si lavorerà con due squadre di lavoro, entrambe munite di piattaforma aerea, una destinata ad un lato del ponte e l’altra destinata al lato opposto, occupando così la stessa corsia. In questo modo il tempo di occupazione della carreggiata sarà dimezzato.

Il 21 marzo al Ponte di Orzale interruzione del traffico pesante e senso unico alternato per gli altri veicoli

La Provincia di Parma – Servizio Viabilità rende noto che martedì 21 marzo 2017 dalle ore 8 alle 19, sulla strada provinciale n. 36 della Valtocana in località ponte di Orzale (al Km 16+000) sarà interrotto il transito ai mezzi con portata superiore alle 3,5 tonnellate e tutti gli altri mezzi circoleranno a senso unico alternato, regolato da movieri.

Il provvedimento si è reso necessario, per consentire l’esecuzione di alcune lavorazioni connesse alla costruzione di un impianto idroelettrico in località Capoponte, in condizioni di sicurezza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here