D’Aversa: “Bene la vittoria, ma ai miei chiedo più personalità”

0

“Non abbiamo fatto inizialmente quanto avevamo prestabilito. Gli infortuni, poi, ci hanno fatto perdere un po’ di convinzione. Voglio fare i complimenti anche al Feralpi, che è una buona squadra. Per il risultato sono contento, ma non per la gestione della palla. Una squadra forte come la nostra deve assolutamente fare meglio e deve avere più personalità.

Faccio l’allenatore, devo guardare gli aspetti positivi, ma anche quelli negativi. Per far crescere la squadra. Pure i ragazzi non sono soddisfatti. Faremo un’analisi di coscienza. Lo facciamo sempre, anche dopo le vittorie. Il cambio di allenatore fa cambiare i metodi di lavoro.

Il mercato di gennaio ha portato nuovi innesti. Dalla situazione tragica di quando sono arrivato, però, fino ad ora non possiamo dire niente ai ragazzi per quanto compiuto. I risultati sono ottimi. Chiedo solo un po’ di personalità in partite come queste. Il risultato del Venezia inconsciamente può influenzare, ma noi dobbiamo pensare a noi stessi senza pensare ad altro.

Dobbiamo valutare gli infortuni occorsi oggi. Pure Scaglia ha avuto un problemino. Su Giorgino il medico mi ha detto che per oggi non ce la faceva, perchè ieri ha preso una botta in allenamento che non sembrava una grave. Sono, però, contento per la partita di Corapi.

La sfortuna si accanisce sempre tutta in un reparto. Vorrà dire che faremo di necessità virtù, come in passato del resto. E’ evidente che un uomo come Munari ha un peso fondamentale, ma i cosiddetti panchinari si sono dimostrati dello stesso livello. Non siamo stati puliti sulla gestione della palla, ma un calo non lo vedo. Nel secondo tempo ci sono state situazioni poco pulite in cui abbiamo rischiato, ma niente di più. Ho inserito Simonetti per sostituire Nocciolini, perchè siamo passati al 3-5-2 e facevamo fatica con i tre difensori. Ho preferito così”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here