25 febbraio, mostra al San Tiburzio: recupero dell’ex Ostello Cittadella

0

Proseguono la mostra e gli incontri nell’oratorio di San Tiburzio nell’ambito della rassegna:“Il futuro della memoria: sei luoghi per la città”, sei progetti sui temi della rigenerazione urbana. Sabato 25 febbraio, alle ore 17.30, si parlerà di “La Cittadella Dei Ragazzi: recupero dell’ex ostello”.

Aprirà l’incontro Michele Alinovi, assessore all’Urbanistica e ai Lavori Pubblici del Comune di Parma e presenterà il progetto l’architetto Guido Canali.

 Si svolgerà poi la tavola rotonda,  moderata da Nicoletta Lia Rosa Paci, vicesindaco del Comune di Parma, con l’assessore Michele Alinovi, Alessandra Melej, dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Montebello, Laura Rossi, assessore al Welfare del Comune di Parma e Roberto Abbati, responsabile della Struttura Operativa Genitorialità del Comune di Parma.

L’iniziativa è aperta a tutta la cittadinanza e rientra nel percorso del “Forum permanente per lo sviluppo di politiche territoriali integrate”, momento che ha come obiettivo quello di fornire aggiornamenti in divenire sui temi riguardanti lo sviluppo e la trasformazione della città, in un rapporto di apertura e di dialogo con la cittadinanza. L’apertura, in via straordinaria, dell’ex oratorio di San Tiburzio, sarà l’occasione anche per i parmigiani di visitare questo piccolo gioiello.

La mostra, composta da 80 pannelli, è aperta dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 19.30, sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30, fino al 1 marzo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here