25- 26 febbraio: LEONCE UND LENA al Teatro Due

0

Sabato 25 febbraio alle 16 e domenica 26 febbraio alle 11 e alle 16 andrà in scena LEONCE UND LENA al Teatro Due. Uno spettacolo per i 10 anni in su.

Arriva a Teatro Due la storia magica e poetica del principe Leonce e della principessa Lena, protagonisti del classico di Georg Büchner, nella affascinante versione per burattini realizzata della compagnia Teatro Medico Ipnotico:

Patrizio Dall’Argine e Veronica Ambrosini porteranno in scena Leonce und Lena Sabato 25 febbraio 2017 alle ore 16.00 e Domenica 26 febbraio alle ore 11.00 e alle 16.00, in uno spettacolo adatto ai bambini a partire dai 10 anni di età, inserito nell’ambito della rassegna Burattini a Teatro Due.

Scolpiti nel legno e dipinti a mano, i burattini sono interamente realizzati dai due artisti parmigiani Patrizio Dall’Argine e Veronica Ambrosini, così come i fondali dipinti, tutti elementi di grande pregio artigianale valorizzati da una baracca con un boccascena in 16/9: quasi uno schermo cinematografico in cui il racconto avventuroso dei due principi fuggiaschi prende vita.

La storia è quella dei giovani Leonce e Lena che, destinati al matrimonio combinato, fuggono e finiscono per incontrarsi e innamorarsi ugualmente fra sogno e realtà in una atmosfera notturna e fantastica, per poi scoprire l’indomani, dopo avere accettato i progetti disegnati per loro, di essere destinati l’uno all’altra.

E’ la prima volta che lavoro partendo da un testo afferma Patrizio Dall’Argine – Leonce e Lena fuggendo si allontanano da loro stessi per incontrare la loro proiezione, si allontanano dalla loro persona per incontrare una figura. Si allontanano dalla matrice per non marcire. Non cercano un paradiso privato e nemmeno di cambiare le cose, vorrebbero solo eliminare l’inverno dai loro cuori per non trasformarsi in utili, corretti e morali automi.

Un’occasione unica per incontrare l’arte dell’animazione teatrale e scoprire un classico del teatro mondiale.

LEONCE UND LENA da Georg Büchner, burattinai Patrizio Dall’Argine, Veronica Ambrosini, assistenti di baracca Thea Ambrosini, Virginia Ambrosini, burattini, scene, costumi Patrizio Dall’Argine, Veronica Ambrosini, musiche Marco Amadei, Luca Marazzi, consulenza e assistenza medico-ipnotica Riccardo Manfredi, Paolo Parmiggiani, Eden Tosi, produzione Il Teatro Medico-Ipnotico

Informazioni e Biglietteria tel. 0521/230242 biglietteria@teatrodue.org

vww.teatrodue.org

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here