Bocconi avvelenati: intervengono anche le Guardie ecologiche volontarie

0

Il Comune di Parma ha accolto favorevolmente la proposta giunta dalle Guardie Ecologiche Volontarie di Legambiente che, anche a seguito del recente intensificarsi di casi di avvelenamento a danno di cani (RILEGGI), hanno deciso di attivarsi con i propri volontari per un’azione di monitoraggio sui principali parchi cittadini.

Un’azione questa che andrà a rafforzare le forze impiegate dal Comune che in questi casi interviene tramite il Settore Ambiente, il Servizio Manutenzioni e la Polizia Municipale con segnali di avviso, invio all’ASL per analisi dei bocconi rinvenuti e bonifica delle aree.

L’assessore Folli a questo proposito dichiara: “Quello dell’avvelenamento dei cani è un atto particolarmente odioso e vile da parte di soggetti che se colti sul fatto o individuati a posteriori rischiano sanzioni pecuniarie fino a € 1.549,37 e pene da sei mesi a tre anni di reclusione.

Ringrazio le Guardie di Legambiente e i loro volontari che con le loro competenze permetteranno di aumentare la sorveglianza e la bonifica delle aree verdi a tutela dei cani e dei frequentatori dei nostri parchi”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here