22 febbraio – “Non facciamoci truffare”: incontro al San Leonardo

0

Mercoledì 22 febbraio alle 14.30 a Parma, nel salone del Laboratorio famiglia di via San Leonardo 47 (ex sede della circoscrizione San Martino San Leonardo), si terrà l’incontro pubblico “Non facciamoci truffare”, promosso da Federconsumatori, dallo Spi Cgil e Auser, in collaborazione con l’Arma dei carabinieri.

Saranno presenti Francesca Pisegna, del Laboratorio Famiglia San Martino San Leonardo, Fabrizio Ghidini, Presidente di Federconsumatori Parma, Paolo Bertoletti, Segretario generale dello Spi Cgil Parma, il capitano Giovanni Orlando, comandante della Compagnia dei Carabinieri di Parma, e Rosa Lauriola, avvocato consulente di Federconsumatori.

“Non facciamoci truffare” è una campagna di autodifesa dalle truffe e dai raggiri che è nata nel marzo del 2016. I promotori sono l’associazione Federconsumatori, Spi Cgil (il Sindacato Pensionati Italiani della Cgil) e l’Auser di Parma. Insieme agli incontri pubblici, che hanno raggiunto numerosi comuni della provincia di Parma, sono nati un vademecum contro i raggiri e una pagina facebook dal titolo “SOS Truffe Parma”, per veicolare informazioni utili e per sensibilizzare i cittadini sull’importanza di denunciare sempre i casi di truffa, per agevolare il lavoro delle forze dell’ordine.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here