Fidenza Village bersagliato dai furti “di lusso”: due arresti nel week end

0

Oltre mille euro con una borsa schermata, settecento strappando con un tronchese le placche antitaccheggio: week end di furti al Fidenza Village, culminato in due arresti da parte di Carabinieri di Fidenza.

IMG_5966Il primo allarme è scattato sabato, verso l’imbrunire, nel momento in cui lo Shopping Village era affollatissimo tra saldi e passeggio: un cittadino moldavo, classe ’88, senza fissa dimora, incensurato, D.F.D, ha infilato, insieme ad alcuni complici che sono poi fuggiti, in una borsa di carta, schermata con della stagnola, oltre mille euro di abiti griffati da donna.

Poi, ha preso la via dell’uscita, ma ha trovato ad attenderlo i carabinieri, allertati dalla vigilanza che aveva visto la manovra sospetta. L’uomo è stato arrestato.

Stessa sorte è toccata a un cittadino romeno, classe 1991, senza fissa dimora, Z.G.A., pregiudicato per reati analoghi: lui è stato beccato domenica sul calare della sera.

 

Nessuna borsa schermata in questo caso: il 26enne, insieme ad alcuni compari, ha optato per staccare le placche antitaccheggio con un tronchese e infilare gli abiti sotto il giaccone. In tutto, 700 euro tra capi maschili e femminili. Anche in questo casa la vigilanza se ne è avveduta, e all’uscita l’uomo ha trovato i carabinieri: mentre i suoi complici si davano alla fuga per lui sono scattate le manette.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here