Parma, V.le Fratti – Mentana: furti su auto in sosta e negozi, in manette moldavo clandestino

0

Si era affezionato alla zona di V.le Mentana e V.le Fratti, compiendo numerose rapine su auto in sosta, nei market e nelle attività commerciali della zona, qualcuno anche in alloggio.

Così, gli uomini della Squadra volanti, conoscendone il raggio d’azione, lo hanno atteso al varco. Lui, Eduard Ciobanu, moldavo classe ’91, una sfilza di precedenti per droga e furti vari, irregolare sul territorio italiano, è entrato in azione verso le quattro del mattino.

Arrivato guardingo, in bicicletta, con una pila ha prima spiato sull’auto civetta della Squadra Mobile (borghese, identica a un’auto comune nda) sotto gli occhi degli agenti, nascosti poco lontano, poi, non notandovi nulla di interessante, si è dedicato al finestrone della Pizzeria Pomodoro e Basilico scassinandolo con un piccolo cacciavite e facendolo cadere con un gran fracasso.

Si è allontanato, temendo il rumore avesse attirato sguardi indiscreti, poi è tornato, guardingo, e si è infilato dentro, sottraendo cinquanta euro di fondo cassa alcuni generi alimentari e altri oggetti, poi riconosciuti dal titolare della pizzeria.

Da una perquisizione dell’alloggio in Via Brozzi, laterale di Via Toscana, dove vive con la fidanzata, sono stati trovati numerosi oggetto provento di furti su auto e in negozio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here