Calciomercato, il primo colpo è il centrocampista Matteo Scozzarella. In uscita Melandri e Guazzo

0

Il Parma piazza il primo colpo sul calcio mercato: si tratta di Matteo Scozzarella, classe ’88, centrocampista, in arrivo dal Trapani.

Al termine delle visite mediche di rito, il giocatore firmerà un contratto fino al 2019.

Nato a Trieste, cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta, con un passato tra Juve Stabia Spazia e Trapani, a Parma Scozzarella attenderà l’arrivo, o meglio il ritorno, a Collecchio, di Gianni Munari.

Per il ritorno in gialloblù dell’esperta mezzala mancherebbero solo alcuni dettagli. Ecco il comunicato della società ducale:  “La Società Parma Calcio 1913 comunica l’acquisto a titolo definitivo dal Trapani del centrocampista Matteo Scozzarella (Trieste 05.06.1988), che ha firmato un contratto con scadenza 30.06.2019”.

LE NEWS IN USCITA – A proposito di Atalanta, il Parma sta cercando di rispedire a Bergamo Michele Canini. Ma la squadra alabardata, e lo stesso giocatore, hanno risposto “picche”. Lui si sta adattando in gialloblù, Gasperini non lo ritiene utile alla causa. Così diventa ad ostacoli il percorso che condurrebbe in gialloblù Leonardo Blanchard dal Carpi, che oltre a non gradire la categoria rischierebbe di non avere spazio.

Valige pronte invece per Daniele Melandri e Matteo Guazzo: il primo si accaserà a Fano, poco distante dalla “sua” Romagna per trovare continuità di gioco, il secondo è atteso da un biennale a Modena.

Più difficile la situazione di Criss Miglietta: si cerca di piazzarlo, ma non è semplice. E se non trovasse una nuova destinazione rischia di finire “fuori rosa” per l’esubero di giocatori over quota, come stabilito dalle norme federali della Lega Pro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here