Canile di Fidenza su terreno all’asta. Gambarini (FI): “Che fine farà?”

0

Il canile d Fidenza è costruito su un terreno che a breve potrebbe finire all’asta. A volerci vedere chiaro il gruppo Forza Italia del Comune.

“E se l’asta la vince qualcun’altro il canile che fine fa? E il bosco urbano (anch’esso all’asta) che doveva essere il fiore all’occhiello delle passate amministrazioni di centro sinistra? Il dirigente dei Servizi tecnici comunali ha qualcosa da dirci?” chiedono. Dubbi che verranno chiariti nei prossimi mesi dall’operato dell’Amministrazione ma che al momento non convincono l’opposizione.

I dubbi di Francesca Gambarini e colleghi non sono solo per il canile ma anche il precedente accordo con la Soprip: “Si tratta, infatti, del risultato di una scelta fatta molti anni fa, ancora prima che venisse approvata la realizzazione del canile. Non se ne è mai parlato finché non è apparso sul web l’annuncio della vendita all’asta del terreno in questione. Leggendo l’articolo pubblicato sulla stampa non è chiara quale utilità abbia avuto per il Comune di Fidenza questo accordo fatto con Soprip dalle vecchie amministrazioni di centrosinistra. Accordo che, a dirla tutta, pare piuttosto nebuloso. Ancora meno chiaro appare perchè non si sia acquisita l’area appena Soprip è fallita nel 2014. Le spiegazioni probabilmente sono da ricercare a palazzo Porcellini, dato che le amministrazioni cambiano, ma il dirigente no”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here